Star Wars Destiny: scegli da che lato stare

Nella lotta tra ribelli e impero da che parte stai? Star Wars Destiny ti fa combattere con una delle due fazioni fino alla vittoria finale

untitled-design.png

Manca poco più di un mese all’uscita, nelle sale cinematografiche, di Star Wars 8. Il nuovo episodio della saga fantascientifica più famosa di sempre è atteso da milioni di fan in tutto il mondo. Per ingannare l’attesa non c’è nulla di meglio di che rivedersi i film della saga o giocare impersonando uno dei tanti personaggi che trovano posto tra le schiere dei ribelli o nell’impero.

Star Wars Destiny è il gioco di carte e dadi edito da Asmodee Italia che vi permette di divertirvi ripercorrendo le varie vicende della saga di Star Wars e allo stesso tempo conoscere tanti altri appassionati grazie ai tornei organizzati dal circuito Asmoplay. Star Wars Destiny è un gioco di carte e dadi collezionabile, il che vuol dire che una volta acquistato il set base potrete, se volete, espanderlo acquistando le bustine che trovate in vendita nelle fumetterie, nei negozi specializzati oppure online. In ogni bustina c’è una serie di carte per migliorare il vostro mazzo e un dado da legare ad una carta speciale.

Il gioco è molto semplice e questo è una delle ragioni principali del suo successo. Si può giocare in due o quattro giocatori, anche se è pensato principalmente per gli scontri uno contro uno. Il giocatore sceglie se stare con i ribelli o con l’impero. Prende due personaggi della sua fazione e relative carte e dadi. A turno i giocatori possono mettere in campo alleati, supporti tecnologici o attaccare direttamente gli avversari.

La partita termina quando una delle due fazioni esaurisce il suo mazzo di carte oppure quando entrambi i personaggi sono stati sconfitti dagli avversari. Nel set base troverete, tra gli altri, Rey e Kylo Ren con il loro set di carte e dadi personalizzato. Per maggiori informazioni vi lascio al video di presentazione di Star Wars Destiny registrato durante l’edizione 2017 di Lucca Comics and Games.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO