Forza Horizon 4 sfreccia in foto e video dall'E3 2018

La conferenza E3 2018 di Microsoft ci regala le primissime immagini e scene di gioco di Forza Horizon 4, la nuova esperienza digitale che i ragazzi di Playground Games hanno voluto confezionare per tutti gli appassionati di giochi di guida a mondo aperto dalla forte vocazione multiplayer.

Il progetto di Forza Horizon 4 vedrà partecipare gli sviluppatori degli studi Turn 10 in qualità di supervisori esterni: sin dal lancio avremo a disposizione più di 450 auto e le sconfinate distese della campagna della Gran Bretagna del sud. Ciascuna regione della mappa sarà caratterizzata da un proprio sistema di illuminazione e climatico che coinvolgerà ogni aspetto del ciclo dinamico giorno/notte e delle diverse condizioni di guida sperimentabili con l'alternarsi delle quattro stagioni.

Grande enfasi verrà poi data agli aspetti social del comparto multigiocatore, con un sistema veloce di messaggistica tramite frasi preimpostate selezionabili con la croce direzionale (in maniera non troppo diversa da Rocket League), un Horizon Festival con centinaia di nuovi eventi e la presenza di lobby veloci per entrare subito in gara contro gli altri utenti online senza sottostare a tediosi periodi di caricamento.

Forza Horizon 4 sarà disponibile a partire dal 2 ottobre di quest'anno su PC Windows 10 e Xbox One: sia su PC che su console, gli abbonati al servizio Xbox Games Pass avranno potranno scaricare il titolo gratuitamente sin dal giorno di lancio.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO