Gears of War 5 è realtà: guarda le immagini e il video d'annuncio dell'E3 2018

Marcus Fenix passa idealmente il testimone a Kait nel filmato di presentazione di Gears of War 5 (o Gears 5) mostratoci da Microsoft durante l'E3 2018.

La storia di Gears 5 riprenderà da dove l'abbiamo lasciata nel finale di Gears of War 4, con Kait e il suo gruppo intenti a riorganizzarsi per affrontare i loro nemici di sempre: la morte di un loro compagno di squadra (la cui entità è ancora avvolta nel mistero) spingerà però il gruppo a velocizzare i preparativi e ad affrontare un lungo viaggio per risolvere la questione una volta per tutte.

Sotto il profilo squisitamente ludico, Gears 5 rappresenterà un ulteriore passo in avanti nelle meccaniche di gioco classiche della serie. A detta degli autori di The Coalition, i nemici avranno infatti un'intelligenza artificiale superiore che costringerà Kait e i suoi amici a modificare spesso il proprio approccio alle battaglie tramite l'utilizzo strategico delle coperture e delle armi in proprio possesso. Il tutto immerso in una dimensione di gioco affrontabile sia da soli che all'interno di un team composto da un massimo di 4 soldati virtuali (in rete o a schermo condiviso).

Gears 5 arriverà il prossimo anno (presumibilmente in primavera) su Xbox One e PC Windows 10 e, come nel caso di Forza Horizon 4 e di tutti gli altri titoli sviluppati internamente dai Microsoft Studios, sarà incluso nell'offerta Xbox Game Pass e potrà essere scaricato sin dal lancio da tutti gli abbonati al servizio.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO