Super Smash Bros. Ultimate per Switch si presenta in foto e video dall'E3 2018

Gran parte del Nintendo Direct organizzato dalla grande N in occasione dell'E3 2018 è stata dedicata a Super Smash Bros. Ultimate, il nuovo platform/picchiaduro di Masahiro Sakurai rivolto alla sempre più vasta platea di Nintendo Switch.

Il progetto di Super Smash Bros. Ultimate coinvolge i team di sviluppo di Sora Ltd. e gli studi Bandai Namco, con gli stessi vertici di Nintendo in qualità di supervisori esterni. L'offerta di gioco comprenderà nuovi stage, nuove mosse, una grafica evoluta e tutti - ma proprio tutti - i combattenti apparsi nella serie dai suoi esordi su GameCube. Sin dal lancio, il titolo vanterà il pieno supporto al Pro Controller e ai Joy-Con di Switch e a diversi altri tipi di controller, compresi quelli del GameCube.

L'evoluto sistema di combattimento di Ultimate vanterà tantissime nuove mosse speciali, attacchi, oggetti e pose difensive per ciascun eroe, una scelta dettata anche dall'introduzione di arene più ampie per scontri con un massimo di otto personaggi. Verrà inoltre garantito il supporto a tutti gli Amiibo attualmente disponibili per gli altri capitoli della serie e, ovviamente, a quelli che verranno prodotti espressamente per il progetto di Ultimate.

La data di lancio di Super Smash Bros. Ultimate è già stata fissata al prossimo 7 dicembre. Il titolo, ovviamente, potrà essere giocato solo ed esclusivamente su Nintendo Switch.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO