Resident Evil 2: il remake del grande classico si mostra in foto e video all'E3 2018

La conferenza E3 di Sony ci ha regalato il primo, terrorizzante filmato di Resident Evil 2, il remake del leggendario survival horror di Capcom approdato sulla prima console PlayStation nel 1998.

Il progetto che celebrerà il ventennale dall'uscita del capolavoro di Hideki Kamiya non sarà un semplice restyling del titolo originario ma, al contrario, porterà gli sviluppatori giapponesi a sperimentare soluzioni originali e innovative senza però entrare in contraddizione con il passato, a cominciare dall'approccio alle meccaniche di gioco che, infatti, sarà simile a quello di Resident Evil 4, con la telecamera rigorosamente in terza persona e nemici capaci di abbattere il protagonista con un sol morso.

La storia, naturalmente, sarà la medesima e verterà attorno alle vicende vissute dal poliziotto Leon Scott Kennedy e da Claire Redfield nel bel mezzo dell'apocalisse zombesca di Raccoon City: ad alimentare ulteriormente il pathos dell'avventura ci penseranno le creature sovrannaturali, i fantasmi e i demoni che infesteranno questo angolo di Midwest americano assieme agli immancabili non-morti.

Le creature della notte che popolano l'universo virtuale del remake di Resident Evil 2 ci daranno la caccia a partire dal 25 gennaio 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Se amate i survival horror, inoltre, sarete felici di sapere che nel corso dell'E3 2018 è stato presentato anche Dying Light 2, il nuovo capitolo dell'adrenalinico horror a mondo aperto di Techland.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO