Just Cause 4 torna a mostrarsi in nuove, esplosive immagini di gioco

Con ancora negli occhi le spettacolari scene del trailer di presentazione di Just Cause 4 mostrateci da Square Enix durante l'E3 2018, gli autori di Avalanche Studios riguadagnano la scena mediatica per offrirci delle splendide immagini di gioco dedicate, ovviamente, alla prossima avventura a mondo aperto con protagonista Rico Rodriguez.

Il nuovo capitolo dell'apprezzata serie free roaming di Square Enix ci porterà a Solis, una fittizia nazione del Sud America stretta nella morsa di una feroce dittatura militare salita al potere a causa degli sconvolgimenti climatici che ne hanno messo in ginocchio la popolazione. L'agente speciale Rico Rodriguez, ancora una volta, sarà chiamato a intervenire per riportare la pace tra gli abitanti di Solis utilizzando un armamentario di prim'ordine comprendente una tuta alare, tantissimi esplosivi e una versione aggiornata del caro, veccio rampino retrattile.

Indossando i panni di Rico Rodriguez dovremo far fronte ad acquazzoni improvvisi, a tempeste di sabbia, a tornado e a violente grandinate che modificheranno plasticamente il paesaggio e le strategie adottabili dal protagonista per avere la meglio sulle forze nemiche. Il complesso sistema climatico escogitato dagli studi Avalanche si rifletterà quindi sul sistema di combattimento, sulle possibilità di esplorazione dello scenario, sul modello di guida e sulle opportunità di personalizzazione di armi, veicoli e gadget.

Il lancio di Just Cause 4 è previsto per il 4 dicembre di quest'anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Le tre espansioni collegate al Season Pass (Daredevils, Demons e Danger) verranno pubblicate nel corso del 2019 e contribuiranno ad ampliare l'esperienza di gioco con nuove missioni, nemici inediti e un set originale di armi, veicoli ed elementi di equipaggiamento.

  • shares
  • +1
  • Mail