Dreams: Media Molecule conferma l'uscita nel 2018 - immagini e video

Gli autori inglesi di Media Molecule approfittano della quiete mediatica successiva alla conclusione dell'E3 2018 per confermare che Dreams, il loro ambizioso "editor di avventure" per PS4, si trova in uno stadio di sviluppo avanzatissimo e che, per questo, riuscirà ad essere pubblicato sulla console ammiraglia di casa Sony entro la fine di quest'anno.

Presentato durante l'E3 2015 dai vulcanici creatori delle serie di Tearaway e LittleBigPlanet, l'universo digitale di Dreams pone l'utente nella condizione più unica che rara di realizzare delle vere e proprie avventure virtuali servendosi di strumenti estremamente intuitivi. L'editor di Dreams ci consentirà di creare oggetti, animazioni, effetti particellari, personaggi e persino brani musicali attraverso l'impiego di chiavi logiche e di tutta una serie di funzioni di facile utilizzo, specie in ragione della presenza di un robusto tutorial con filmati esplicativi e demo interattive di ogni sorta.

All'interno dell'offerta di Dreams, comunque, troveranno spazio anche una campagna principale e un modulo che ci aiuterà a scoprire le creazioni e i livelli condivisi dagli altri utenti: in questa sorta di microcosmo potremo trovare sparatutto in terza persona, horror in soggettiva, platform bidimensionali, avventure grafiche, minigiochi arcade con multiplayer a schermo condiviso e chissà quale altra originale diavoleria. L'unico limite, come e più che in LittleBigPlanet, sarà la nostra creatività.

A voler dar retta a quei mattacchioni di Media Molecule, insomma, non dovremo attendere molto prima di poter dare libero sfogo alla nostra immaginazione con l'editor di Dreams: nel frattempo, vi lasciamo alla galleria immagini esplicativa pubblicata da Sony in occasione dell'E3 2018 e alla lunga video dimostrazione realizzata dai colleghi di PlayStation Access nelle convulse giornate della fiera di Los Angeles.

  • shares
  • +1
  • Mail