Pokémon Go, arrivano gli Scambi

Un nuovo aggiornamento per Pokémon Go introduce gli scambi di Pokémon: ecco come funziona.

pokemon-go

Sono trascorsi due anni dal lancio di Pokémon GO quando il gioco di Niantic sta per ricevere finalmente gli Scambi di Pokémon, grazie a un nuovo aggiornamento software appena annunciato dallo sviluppatore, in arrivo già da questa settimana.

Nello specifico, arriveranno su Pokémon Go una lista degli amici e la possibilità di scambiare Pokémon e oggetti con questi ultimi. Con la prima funzionalità, potremo aggiungere a una speciale lista di massimo 200 contatti i colleghi allenatori, per curiosare sulle loro performance nel mondo di gioco ma anche per ottenere bonus e scambiare oggetti. Basterà conoscere il codice allenatore e aggiungerlo all'interno dell'app: l'altro utente amico riceverà la richiesta di amicizia e dovrà dunque accettarla. Peraltro, il livello di amicizia tra i due allenatori potrà crescere nel tempo grazie al completamento di sfide e di scambi.

Lo scambio di Pokémon in Pokémon GO funziona infatti solo se gli allenatori sono vicini e hanno raggiunto almeno il livello 10. L'amicizia è dunque alla base degli scambi, anche perché permette di spendere meno polvere di stelle e ottenere più caramelle per ogni singolo scambio.

L'aggiornamento è atteso durante la settimana, come comunicato da Niantic in un post ufficiale:

Siamo lieti di annunciarvi l'introduzione di nuovissimi modi per interagire con gli amici in Pokémon GO. La tanto attesa funzione Amici sarà resa disponibile entro la fine di questa settimana, consentendo agli Allenatori di connettersi con amici reali e tenere traccia delle proprie avventure in Pokémon GO. Potrete quindi inviare oggetti ai vostri amici, ottenere dei bonus e perfino scambiare Pokémon!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail