Pode è disponibile su Nintendo Switch: ecco le immagini e il video di lancio

Il catalogo di videogiochi indie di Nintendo Switch continua a crescere con l'approdo, sull'eShop del gioiellino della casa di Kyoto, dell'avventura cooperativa Pode.

Il progetto di Pode è curato dagli sviluppatori norvegesi di Henchman & Goon e si avvale della collaborazione di Austin Wintory, il compositore americano che ci ha regalato le splendide colonne sonore di Flow e Journey. I protagonisti di questa intrigante avventura ispirata alla mitologia norrena sono gli spiriti immortali di una roccia e di una stella cadente, intrappolati su questo piano dimensionale da un'entità ultraterrena che desidera metterne alla prova lo spirito di sopravvivenza e le capacità di collaborazione prima di accoglierli nel Valhalla.

Le prove a cui saranno sottoposti i due spiriti saranno molteplici: il vaggio intrapreso dal dinamico duo li porterà a esplorare gli angoli più misteriosi di questo universo ricco di rompicapi da risolvere attraverso l'attivazione di piattaforme, lo spostamento di oggetti e l'esecuzione congiunta di azioni e movimenti necessari per aprire i varchi verso le aree più interne della mappa.

L'originale approccio adottato dai ragazzi di Henchmann & Goon per erigere l'impalcatura di gioco di Pode fa largo uso dei sensori e dei giroscopi dei due Joy-Con, ciascuno dei quali viene impiegato per muovere uno dei due personaggi con una soluzione simile a quella sperimentata in avventure cooperative come Brothers: A Tale of Two Sons. Se amate questo genere di puzzle-platform e siete (o intendete esserlo a breve) dei felici possessori di Nintendo Switch, quindi, vi consigliamo di dare un'occhiata al video e alle immagini di lancio di Pode.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail