Octopath Traveler: nuovo video sugli scontri con i boss

I curatori del canale YouTube di GameXplain hanno avuto la fortuna di provare in anteprima Octopath Traveler e di realizzare una video-dimostrazione dedicata al sistema di combattimento e agli scontri con i boss di questo attesissimo gioco di ruolo per Nintendo Switch ispirato alle vecchie glorie del genere come Secret of Mana, Chrono Trigger e Final Fantasy.

Voluto fortemente da Square Enix per rispondere all'enorme richiesta di GDR a turni proveniente dall'utenza europa, giapponese e nordamericana di Nintendo Switch, il progetto di Octopath Traveler è in sviluppo da quasi tre anni dal team di Acquire capitanato da Kota Oosaki, l'autore di Bravely Default.

Le meccaniche di gioco di Octopath Traveler, come possiamo facilmente intuire osservando il nuovo trailer sugli scontri con i boss e le immagini che trovate in galleria, prevedono intense scene di combattimento alternate a fasi riflessive in cui poter esplorare ambientazioni magiche e instaurare rapporti con i numerosi personaggi secondari che popolano i villaggi che imperlano la mappa. Dal punto di vista squisitamente grafico ed estetico, l'opera digitale di Oosaki sfrutta appieno la potenza hardware del gioiellino Nintendo riproducendo scenari incantati con uno splendido effetto bokeh che rende ancora più evocativi i fondali e gli effetti particellari legati all'impiego di esplosivi, magie e attacchi speciali.

Il lancio di Octopath Traveler è previsto per il prossimo 12 luglio: il titolo, lo ricordiamo, sarà disponibile solo ed esclusivamente su Nintendo Switch.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO