Fortnite su Android ma non sul Google Play Store?

Pare che Epic Games non rilascerà Fortnite per Android attraverso il Google Play Store: ecco perché
Pare che Epic Games non rilascerà Fortnite per Android attraverso il Google Play Store: ecco perché

Fortnite Mobile per Android sarà lanciato nel corso dell’estate ma potrebbe non essere disponibile su Google Play Store. Lo si apprende da XDA Developers che dice di aver scoperto delle prove a riguardo.

Nascosti all’interno del codice della pagina Fortnite Mobile sul sito Web di Epic Games sono presenti linee che istruiscono gli utenti su come scaricare e installare il gioco sul proprio smartphone Android. E l’immagine che verrà mostrata all’utente avverte che il gioco su Android sarà scaricato tramite il browser Web e indica che, dopo aver scaricato l’app, saranno richieste alcune autorizzazioni di sicurezza, necessarie per installare qualsiasi app al di fuori del Play Store.

Mentre Fornite per iOS rappresenta una delle principali fonti di guadagno per Epic Games, la società perde il 30% dei suoi profitti a causa delle regole dell’App Store di Apple, che trattiene questa quota su ognuno degli acquisti in-app effettuati dagli utenti. Apple non consente però alle persone di installare app al di fuori dell’App Store, mentre Google sì: quindi, Epic Games in questo modo potrebbe evitare la compartecipazione alle entrate con Google nel momento in cui renderà disponibile il suo apprezzato gioco anche sul robottino verde.

Se Epic Games distribuisse Fortnite Mobile su Android tramite Google Play Store, perderebbe il 30% di tutte le vendite poiché le app distribuite all’interno del Play Store devono utilizzare la fatturazione in-app di Google Play. A ogni modo, la conferma ufficiale del metodo di disponibilità del gioco perverrà solo quando sarà effettivamente rilasciato: come comunicato in precedenza dalla software house, Fortnite arriverà sul sistema operativo di Google entro l’estate in corso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti