Fallout 76 per PC solo su Bethesda.net, non su Steam

Bethesda comunica ufficialmente che Fallout 76 per PC non sarà disponibile su Steam, ma solo ed esclusivamente tramite la sua piattaforma.

Chi attende con impazienza la beta e la versione completa di Fallout 76 per PC dovrà rivolgersi esclusivamente a Bethesda.net, e non su Steam, perché al lancio il gioco non sarà disponibile sullo store virtuale di Valve. Lo ha confermato la casa di sviluppo in una breve risposta fornita a PC Gamer.

Mentre tutti i precedenti capitoli della serie Fallout sono disponibili per l'acquisto e il download anche su Steam, per Fallout 76 non sarà così, dato che Bethesda ha deciso di distribuirne la versione PC solo tramite la propria piattaforma. C'erano già degli indizi che suggerivano tale ipotesi in alcune mosse di marketing dietro il videogame, ora dunque confermati dalla software house in un comunicato tanto breve quanto esplicativo:

La versione PC di Fallout 76, sia per la BETA che per il lancio, sarà disponibile solo tramite Bethesda.net, non su Steam.

Non è comunque detto che in futuro non possa arrivare anche nello store di Valve, dato che è già successo in passato. Oltre che su PC, tramite Bethesda.net, Fallout è in uscita su PlayStation 4 e Xbox One, sempre a partire dal 14 novembre. I giocatori Xbox One saranno i primi a poterne provare la versione beta, disponibile a partire da ottobre.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail