Overcooked! 2 è cotto a puntino: guarda le immagini e il video di lancio

Team17 celebra il lancio ufficiale di Overcooked! 2 su Steam e sugli store digitali di PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch con un video e delle immagini che ben rappresentano il lavoro svolto dagli autori inglesi di Ghost Town Games nel rendere ancora più folle e divertente l'esperienza platform/culinaria del capitolo precedente.

Il secondo atto dell'epopea vissuta dagli chef più pasticcioni del Regno delle Cipolle ci vedrà unire le forze con altri cuochi dilettanti per difendere il loro mondo dalla minaccia rappresentata da Pane Malfermo (in inglese, The Walking Bread), l'ennesimo cattivone proveniente dalla dimensione dell'ingordigia. Le meccaniche di gioco saranno le medesime del primo episodio, con gli chef intenti a cucinare e impiattare pietanze sempre più elaborate seguendo alla lettera, e nel minor tempo possibile, le ordinazioni provenienti da una sala piena zeppa di mostriciattoli affamati.

Il colorato mondo di Overcooked! 2, comunque, offrirà diverse innovazioni di gameplay rispetto al titolo originario, a cominciare dall'introduzione di una modalità multiplayer online propriamente detta che ci consentirà di allestire un team composto da massimo 4 cuochi. Il modulo in rete coabiterà con quello cooperativo a schermo condiviso e si svilupperà all'interno di una mappa con decine di ristoranti.

A rendere ancora più frenetica l'esperienza di gioco ci penseranno poi le nuove ricette introdotte dagli autori britannici assieme a una serie di mosse inedite da far compiere al proprio alter-ego: per preparare torte, sushi, hamburger e pizze potremo così servirci di piattaforme mobili che ci aiuteranno a risparmiare tempo lanciando gli ingredienti tra le diverse postazioni della cucina.

Se amate i party game con una spiccata propensione al multiplayer cooperativo, quindi, vi conviene allacciare il grembiule perchè Overcooked! 2 è disponibile da oggi su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail