Torchlight Frontiers è realtà: ecco le immagini e il video di annuncio

Perfect World Entertainment è lieta di annunciare il progetto di Torchlight Frontiers, il nuovo capitolo della serie action ruolistica "alla Diablo" firmata da Max Schaefer.

Il team di Echtra Games che si occuperà dello sviluppo di Frontiers vedrà lo stesso Schaefer alla guida di un manipolo di autori provenienti da Blizzard North Runic Games: l'intenzione del publisher cinese è infatti quella di mantenere inalterati gli elementi grafici, ludici e narrativi che hanno fatto la fortuna della saga di Torchlight, il tutto immerso in un contesto multiplayer in cui gli appassionati della serie potranno collaborare per progredire nella storia e acquisire armi ed elementi di equipaggiamento sempre più rari.

Dal punto di vista delle meccaniche di gameplay, quindi, non c'è da sorprendersi se il progetto di Torchlight Frontiers manterrà l'impostazione action-RPG dei precedenti episodi e offrirà intensi combattimenti magici e all'arma bianca all'interno di un mondo fantasy in perenne mutamento con dungeon, villaggi, foreste e bizzarri piani multidimensionali pieni zeppi di mostri e tesori leggendari.

La conformazione dell'enorme mappa di gioco cambierà costantemente attraverso un sistema a generazione procedurale con milioni di combinazioni diverse: l'unica costante tra una partita e l'altra sarà rappresentata dai punti esperienza ottenuti dal proprio alter-ego, un dato che renderà ancora più interessante lo sviluppo della trama attraverso missioni di difficoltà crescente con nemici sempre più arcigni e dungeon pieni di trappole.

Nel corso dei prossimi mesi scopriremo ulteriori dettagli sulle dinamiche di gameplay di Torchlight Frontiers. Nell'attesa, vi lasciamo al video e alle immagini di lancio e vi ricordiamo che il titolo è atteso in uscita su PC, PlayStation 4 e Xbox One tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail