DOOM Eternal si mostra in immagini e video dal QuakeCon 2018

La nuova edizione del QuakeCon non poteva che essere sfruttata da Bethesda per mostrare le primissime immagini e scene di gioco di DOOM Eternal, il prossimo capitolo della leggendaria serie sparatutto firmata da id Software.

Il secondo atto del reboot moderno di DOOM trasformerà la Terra nel nuovo parco giochi di un esercito di mostri e demoni: l'apertura dei cancelli dell'Inferno porterà il pianeta sull'orlo del collasso e spetterà a noi ridare speranza ai pochi sopravvissuti rintanati nei bunker sparsi per il globo in attesa che le cose tornino alla normalità.

Il progetto continuerà a seguire le orme dell'episodio precedente e offrirà tantissime nuove armi, creature dall'intelligenza artificiale più raffinata, una maggiore varietà tra le diverse ambientazioni della campagna principale, un comparto multiplayer più frenetico e un editor di livelli con centinaia di moduli inediti per creare e condividere le proprie mappe personalizzate con il resto della community. I vertici di Bethesda confermano inoltre la collaborazione con Mick Gordon, il compositore degli splendidi brani strumentali del primo capitolo della serie.

Vi lasciamo quindi alle restanti immagini in galleria e al primo gameplay trailer di DOOM Eternal e speriamo di conoscere al più presto la data di lancio ufficiale di questo ambizioso sparatutto su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, anche se non serve possedere delle particolari capacità medianiche per capire che ci sarà da attendere almeno fino a metà 2019 prima di andare a caccia di diavoli.

  • shares
  • +1
  • Mail