FIFA 19: EA conferma la licenza della Serie A TIM

I vertici di Electronic Arts e la Lega Serie A chiudono una delle falle più gravi dei precedenti capitoli di FIFA, ossia l'assenza delle licenze legate al campionato italiano, annunciando una partnership che permetterà agli sviluppatori di EA Canada di utilizzare tutti i loghi, i trofei e i palloni ufficiali della Serie A TIM in FIFA 19 e in tutti i prossimi capitoli della simulazione calcistica targata EA Sports.

La licenza della Serie A TIM di FIFA 19 garantirà un maggior livello di realismo nella Carriera del campionato italiano con sequenze introduttive e grafiche personalizzate che si aggiungono ai loghi sulle maglie, alle pubblicità sui cartelloni, alle frasi di circostanza delle telecronache e ai filmati di premiazione per i vincitori dello Scudetto.

Il Presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, esprime tutta la sua soddisfazione per l'accordo raggiunto con Electronic Arts:

"La partnership siglata con un marchio di fama internazionale come EA Sports testimonia il riconoscimento che sta avendo il nostro Campionato a livello mondiale. La presenza della Serie A TIM in FIFA 19 ci consentirà di consolidare il nostro brand nel mercato dei giochi elettronici, un settore sul quale come Lega puntiamo molto per i prossimi anni. Tutti gli appassionati potranno quindi divertirsi, sfidandosi in partite emozionanti per provare a conquistare la Coppa di Campione d’Italia."

Il lancio di FIFA 19 è previsto per il 28 settembre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, con la possibilità, da parte degli utenti abbonati a EA Access e Origin Access su PC e Xbox One, di provare il titolo con una settimana di anticipo. Se siete curiosi di conoscere le novità principali che hanno in serbo per noi i ragazzi di EA Canada, eccovi tre video-diari sull'Active Touch System, sulle Tattiche Dinamiche e sulla Finalizzazione a Tempo.

  • shares
  • +1
  • Mail