Resident Evil 2: Claire Redfield protagonista delle immagini della Gamescom 2018

I vertici di Capcom giocano con le coronarie degli appassionati di videogiochi horror mostrando delle immagini inedite di Resident Evil 2 in concomitanza con l'apertura della Gamescom di Colonia.

Gli scatti propostici dal colosso giapponese si focalizzano sulla figura di Claire Redfield, la studentessa universitaria che dovrà fronteggiare la disastrosa epidemia zombizzante di Raccoon City insieme al poliziotto Leon Kennedy: il titolo offrirà due campagne separate per ciascun personaggio, consentendo così agli utenti di sperimentare soluzioni di gioco originali in contesti narrativi paralleli.

Per quanto concerne le dinamiche di gameplay, il progetto che celebrerà il ventennale dall'uscita del capolavoro di Hideki Kamiya rimarrà fedele all'esperienza di gioco originaria: le meccaniche sparatutto saranno le medesime e gli scenari, seppur ampliati, garantiranno lo stesso livello di pathos, merito in quest'ultimo caso della presenza di creature sovrannaturali, mostri e zombie dall'intelligenza artificiale sensibilmente migliorata.

Il remake di Resident Evil 2 vanterà comunque delle importanti innovazioni, su tutte la presenza di un sistema "gore-bagnato" che modificherà dinamicamente il corpo degli zombie in base alla quantità e alla gravità dei danni inflitti con le armi bianche e da fuoco in possesso dei protagonisti.

Vi lasciamo quindi alle nuove immagini della Gamescom di Colonia, non prima però di ricordarvi che la commercializzazione di Resident Evil 2 è prevista per il 25 gennaio del 2019 su PC, Xbox One e PlayStation 4.

  • shares
  • +1
  • Mail