Biomutant: ecco le immagini e il video gameplay della Gamescom

THQ Nordic si presenta alla Gamescom di Colonia con una ricca infornata di immagini e di scene di gioco inedite di Biomutant, l'intrigante action ruolistico a mondo aperto sviluppato da Experiment 101 che dovrebbe vedere la luce su PC, PS4 e Xbox One tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo.

Il filmato di gioco confezionato dagli autori svedesi mostra alcune delle creature che affronteremo esplorando liberamente questo universo post-apocalittico popolato da esseri mutati geneticamente dalle scorie radioattive che ricoprono il pianeta. Il nostro protagonista assumerà le sembianze di un curioso roditore capace di rielaborare il proprio patrimonio genetico per evolvere nuove abilità di combattimento e capacità di sopravvivenza uniche.

Il sistema di gioco di Biomutant promette di essere estremamente fluido e divertente, con una forte impronta ruolistica rappresentata dalla possibilità di acquisire abilità e poteri abbattendo i nemici di turno mediante l’utilizzo congiunto di armi da fuoco e da taglio. L'approccio adottato dagli Experiment 101 unirà la libertà anarchica della serie di Darksiders alla frenesia dei combattimenti di The Legend of Zelda, con l'aggiunta di elementi ispirati agli action ruolistici di stampo occidentale come i dialoghi a scelta multipla e il crafting di oggetti, armi, elementi di equipaggiamento, capi di vestiario e potenziamenti per veicoli.

Rimaniamo quindi in attesa di conoscere la data di lancio definitiva di Biomutant su PC, PlayStation 4 e Xbox One, non prima però di lasciarvi in compagnia delle ultime immagini e scene di gameplay proposteci da THQ Nordic.

  • shares
  • +1
  • Mail