Forza Horizon 4: il trailer della Gamescom si focalizza sull'esperienza multiplayer

Forza Horizon 4 è stato il protagonista indiscusso dell'ultima puntata di Inside Xbox trasmessa da Microsoft in occasione della Gamescom di Colonia, come dimostra la nuova video-dimostrazione dedicata alla poderosa offerta multiplayer dell'ultimo gioco di guida a mondo aperto di Playground Games.

Le modalità in rete di Forza Horizon 4 saranno una componente fondamentale della Horizon Life, l'esperienza che vivremo partecipando all'Horizon Festival e alle centinaia di eventi che caratterizzeranno questa sorta di circo itinerante della durata di un anno. Con l'alternarsi delle stagioni avremo infatti accesso a nuove attività a tema a cui partecipare sia da soli che in compagnia dei propri amici (e di un'infinità di altri utenti online): il ventaglio di modalità in rete spazierà dalle sfide Sopravvivenza alle gare a tempo, dai mini-tornei ai rally a tappe con regole personalizzabili.

Ralph Fulton di Playground Games conferma che in Forza Horizon 4 tutte le gare dell'Horizon Festival e le attività basate sull'esplorazione libera della mappa potranno essere affrontate in multiplayer: chi vorrà, però, potrà scegliere di intraprendere la carriera in singolo rimanendo completamente offline, anche se così facendo non si potranno ottenere le prove settimanali e le sfide della community.

L'uscita di Forza Horizon 4 è prevista per il prossimo 2 ottobre su PC Windows 10 e Xbox One, con la possibilità di ottenerlo "gratuitamente" sin dal day one abbonandosi al servizio Xbox Game Pass. La commercializzazione dell'attesissimo racing game di Microsoft sarà accompagnata dal lancio di due bundle di Xbox One S e Xbox One X contenenti una copia digitale di FH4 e due codici per ottenere un mese gratuito di Xbox Game Pass e 14 giorni di abbonamento a Xbox Live Gold.

  • shares
  • +1
  • Mail