Fortnite rovina i matrimoni?

Secondo i media Online, il gioco di Epic Games sarebbe stato citato come motivo di divorzio in oltre 200 cause, in UK

Fortnite, il noto Battle Royale di Epic Games, viene giocato da milioni e milioni di persone in tutto il mondo ma ha ricevuto numerose critiche dal lancio: è stato accusato di incitamento alla violenza, di creare dipendenza dal gioco d'azzardo e ora è anche sotto accusa per la sua capacità apparente di rovinare i matrimoni.

Secondo un comunicato stampa diffuso dal sito web britannico Divorce Online, Fortnite ha contribuito al 5% dei divorzi in Inghilterra e Galles quest'anno. Pare che ci sia stato un aumento del numero di cause per divorzio che fanno proprio riferimento a questo gioco come uno dei motivi principali che ha portato alla rottura tra moglie e marito: dall'1 gennaio, oltre 200 cause lo hanno infatti citato nella documentazione legale, insieme alla dipendenza dai giochi online. Vale anche la pena notare che Fortnite è stato l'unico gioco menzionato nei risultati.

Una delle ragioni della popolarità di Fortnite è la sua accessibilità. È disponibile su smartphone e console di gioco e vanta decine di milioni di giocatori in lotta uno contro l'altro in qualsiasi momento. Ma chi pensava che fossero solo i più giovani ad essere innamorati del colorato sparatutto di Epic Games, si sbagliava: anche gli adulti e le persone sposate preferiscono trascorrere troppo tempo al Battle royale, con le possibili conseguenze sopra citate.

  • shares
  • +1
  • Mail