Cyberpunk 2077: CD Projekt promette missioni secondarie profonde e variegate

Dopo averci mostrato le prime, spettacolari scene di gioco di Cyberpunk 2077, i ragazzi di CD Projekt confermano ai giornalisti della rivista EDGE di voler impegnarsi per dare forma a un titolo a mondo aperto coerente con l'universo sci-fi di Mike Pondsmith. Le parole pronunciate dal quest designer Philipp Weber vanno proprio in questa direzione e approfondiscono uno degli aspetti più importanti dell'opera, ossia le missioni secondarie e il modo in cui queste ultime si intrecceranno con la storia principale:

"A prescindere dall'attività che deciderete di svolgere, vogliamo essere certi che ogni scelta abbia una o più conseguenze nella narrazione del titolo. Una decisione presa in una quest potrebbe ripercuotersi sugli eventi che vivrete nelle missioni successive e nell'ambientazione in generale. La storia di Cyberpunk 2077 è una storia di fantascienza che vogliamo raccontarvi in modo credibile e coerente, per questo non vi diremo mai se le scelte che prenderete saranno giuste o sbagliate, buone o cattive. Dovrete riflettere e valutare attentamente ogni azione per comprendere quale possa essere quella giusta per voi. Nella vita reale, d'altronde, si prendono spesso delle decisioni che ci sembrano giuste ma che in realtà non lo sono."

Particolarmente interessanti sono poi le dichiarazioni relative alla profondità delle missioni secondarie che correranno parallelamente agli eventi della campagna principale:

"Vogliamo fare in modo che tutte le missioni secondarie mantengano un livello qualitativo analogo a quello della storia principale. Quando si affronta una missione secondaria in Cyberpunk 2077, nessuno deve viverla come un'esperienza accessoria, uno squallido riempitivo messo lì solo per farci guadagnare soldi e punti esperienza prima di fiondarci nuovamente nella storia. Non ci è mai piaciuto agire in questo modo, per questo vogliamo essere sicuri che ogni missione secondaria sia in grado di rivaleggiare con le missioni della campagna principale."

Il lancio di Cyberpunk 2077 dovrebbe avvenire a cavallo tra la fine di questa generazione di console e l'inizio della prossima, nella finestra di commercializzazione piuttosto ampia che va dalla seconda metà del 2019 al 2020 inoltrato.

via | Gamingbolt

  • shares
  • +1
  • Mail