PlayStation Classic annunciata ufficialmente: ecco data di uscita e prezzo

Il prossimo anno cadrà il 25° anniversario dal lancio della prima, leggendaria PlayStation ma le alte sfere di Sony decidono saggiamente di anticipare i festeggiamenti per attentare al nostro portafogli nella prossima finestra commerciale natalizia con l'annuncio di PlayStation Classic, la versione Mini della console del 1994 che ha permesso all'azienda dell'elettronica giapponese di diventare il colosso videoludico che conosciamo e apprezziamo oggi.

PlayStation Classic sarà il 45% più piccola della PSX originaria, mantenendone il medesimo form factor con l'aggiunta dell'uscita HDMI e del cavo USB utilizzabile con qualsiasi alimentatore compatibile. Non mancheranno ovviamente i tasti meccanici Power (per accendere e spegnere la console), Reset (per sospendere i giochi in esecuzione) e Open (per cambiare il disco virtuale).

Per rendere più autentica l'esperienza di gioco e favorire il multiplayer competitivo in locale tra gli amanti del retrogaming cresciuti a pane e PlayStation, quei volponi di Sony proporranno la console all'interno di una confezione graficamente identica al sistema lanciato nel '94 e inseriranno in ogni bundle due controller replica degli originali, rigorosamente cablati e senza analogici.

All'interno del sistema troveremo 20 videogiochi indimenticabili, tra cui Final Fantasy VII, Jumping Flash, Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms. La lista completa dei titoli di PlayStation Classici e le caratteristiche aggiuntive legate, ad esempio, alle funzionalità di salvataggio o alle impostazioni della risoluzione ci verranno comunicati da Sony nel corso delle prossime settimane: nel frattempo, ci basti sapere che PlayStation Classic sarà disponibile a partire dal 3 dicembre al prezzo consigliato di 99,99€.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail