Creacks: dagli autori di Machinarium una nuova avventura gotica per PC e console

Gli autori della casa di sviluppo Ceca di Amanita Design si dicono pronti ad affrontare una nuova esperienza nel mirabolante universo videoludico delle avventure grafiche "punta e clicca" con Creaks, un racconto gotico interattivo ambientato in un'insolita dimensione subumana piena di mostriciattoli e trappole d'ogni sorta.

A capo del progetto di Creaks ritroveremo Jakub Dvorský, l'artista digitale che ha disegnato il delizioso microcosmo biomeccanico di Machinarium e contribuito al rilancio, specie tra gli estimatori delle produzioni indipendenti e della scena underground, del genere delle avventure steampunk.

Il teaser trailer di Creaks e le immagini di annuncio proposteci dal team di Amanita Design testimoniano l'impegno profuso dai ragazzi di Dvorský nel caratterizzare ogni singola ambientazione dell'avventura con centinaia di elementi scenici disegnati a mano. Solo con il tempo, e magari con nuovi filmati di gameplay, capiremo se l'esperienza di gioco offerta dal progetto sarà in grado di reggere il confronto con il comparto artistico.

La bizzarra avventura del protagonista di Creaks partirà ufficialmente nel 2019, o almeno questa è l'indicazione offertaci dai ragazzi di Amanita Design per l'uscita del titolo su PC e console, presumibilmente PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail