Xbox One, l'aggiornamento di ottobre è disponibile: ecco tutte le novità

Dopo essere passato al vaglio degli utenti iscritti al programma Xbox Game Preview, il nuovo aggiornamento di sistema di Xbox One è ormai pronto per essere pubblicato su tutte le console verdecrociate di Microsoft.

La dettagliata scheda informativa rintracciabile sulle pagine del blog istituzionale di Major Nelson e sul sito di Xbox Wire ci aiuta a fare un po' di chiarezza sulle numerose innovazioni che accompagnano l'update di ottobre del software di sistema di Xbox One, Xbox One S e Xbox One X. Partendo dai nuovi Avatar.

Il lungo percorso di sviluppo intrapreso dal colosso di Redmond per far compiere un nuovo step evolutivo al sistema degli Avatar darà agli utenti Xbox un ventaglio ancora più ampio di strumenti per realizzare degli alter-ego digitali maggiormente riconoscibili, con la possibilità, per chi vorrà mantenere il vecchio avatar, di continuare a farlo utilizzando la nuova applicazione Xbox Original Avatar e il relativo editor.

Le altre grandi novità dell'aggiornamento di ottobre del software di sistema di Xbox One riguardano il supporto a Dolby Vision (per ora solo su Netflix) e l'introduzione dell'assistente vocale di Amazon, Alexa, anche se in quest'ultimo caso il supporto è previsto inizialmente solo per il territorio statunitense. Non meno importanti sono poi i numerosi interventi di ottimizzazione compiuti da Microsoft per endere ancora più stabile l'ecosistema software dell'intera famiglia di console Xbox One.

Date un'occhiata al video confezionato da quel buontempone di Major Nelson per illustrare nel dettaglio tutte le novità dell'aggiornamento di ottobre.

via | Xbox News

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail