Red Dead Redemption 2: nuove immagini e informazioni sulle armi

I vertici di Rockstar Games aprono una nuova finestra sull'universo western di Red Dead Redemption 2 con delle splendide immagini di gioco incentrate sulle armi equipaggiabili da Arthur Morgan e sulle meccaniche sparatutto che ne scandiranno le giornate in compagnia degli altri membri della banda guidata da Dutch Van der Linde.

Ciascuno degli oltre 50 modelli di armi che utilizzeremo per conquistare la Frontiera di RDR2 potrà essere customizzato in ogni aspetto, dalla foggia del calcio alla tipologia di munizioni da utilizzare. La scheda informativa pubblicata dalla grande R assieme alle nuove immagini, e a degli originali ritagli di giornale con delle inserzioni pubblicitarie dedicate ai modelli di armi più in voga tra i fuorilegge e i cowboy del Far West, ci aiuta a familiarizzare con il sistema Dead Eye e le ampie possibilità di personalizzazione che sperimenteremo assieme ad Arthur.

    Il dettaglio, la profondità e le scelte sono cruciali in Red Dead Redemption 2 e le armi non fanno eccezione.
    Ci sono più di 50 armi uniche da poter utilizzare, tantissime possibilità di personalizzazione e un'ampia gamma di munizioni diverse che migliorano precisione, gittata e danni. Più un'arma viene usata e più sarà efficace. Al tempo stesso, se non si effettua la giusta manutenzione, comincerà a usurarsi. Una buona arma va tenuta pulita e ben oliata.

    Grazie alle sconfinate possibilità di personalizzazione, potrai costruire un'arma unica che si adatti perfettamente a te. Potrai modificare l'aspetto dell'arma cambiando metallo, legno, smalti e incisioni. Inoltre potrai migliorarne le prestazioni grazie a nuovi tamburi, impugnature e mirini. Le prestazioni di ogni arma si differenziano per danni, gittata, cadenza di fuoco, precisione e velocità di ricarica. È quindi molto importante scegliere con attenzione in base alla situazione.

    L'elevata cadenza di fuoco di un revolver a doppia azione è molto indicata per sparare in movimento mentre si cavalca. Se hai una mano impegnata perché stai trasportando una lanterna o un piccolo animale, ti conviene utilizzare un fucile a canne mozze lisce, più efficace a distanza ravvicinata rispetto ad altre armi a una mano. Il fucile Varmint a canna rigata è perfetto per andare a caccia di piccoli animali, perché causa meno danni alle pelli e alla carne rispetto ad armi di calibro maggiore.

    Quando ti trovi davanti a uno o due nemici puoi optare per un fucile Springfield a canna rigata, che ha una cadenza di fuoco minore, ma infligge molti più danni. Un fucile di precisione è ovviamente una buona scelta, se il bersaglio è distante, ma i mirini possono essere adattati anche a tutti gli altri tipi di fucile, permettendoti di passare dalla visuale normale a quella con mirino in ogni momento.

    Per ogni componente potrai scegliere sia il metallo che le incisioni. Potrai selezionare diversi colori e incisioni per la guardia del grilletto, il tamburo, la cassa e altro ancora. Potrai anche scegliere diversi intarsi per le incisioni su ogni parte. Per avere ancora più potenza di fuoco, puoi acquistare o creare diversi tipi di munizioni come quelle a espansione, quelle veloci o quelle esplosive.

    La sella del cavallo conterrà tutte le tue armi. Assicurati di portare con te le armi giuste quando ti allontani dal cavallo. Nelle fondine potrai portare le pistole a una mano, i revolver e anche il fucile a canne mozze lisce a una mano. Le fondine migliorate e rinforzate proteggono le armi dall'usura, mentre le fondine mancine consentono l'ambidestria.

    Il Dead Eye è un'arma potente già di suo, perché ti permette di rallentare il tempo durante un combattimento, in modo da colpire con più precisione i tuoi nemici. Il nuovo Dead Eye diventa più sofisticato nel corso del gioco. Ti permette di selezionare automaticamente i nemici ma anche di colpire manualmente più bersagli, di sparare a volontà al rallentatore e addirittura di individuare i punti deboli dei nemici per risultare ancora più letale. Questo sistema si evolverà con te durante il gioco e farà spesso la differenza tra la vita e la morte.

    Conservare il Dead Eye per scontri a fuoco con molti nemici può essere una strategia fondamentale per portarti alla vittoria. Marchia i bersagli mentre li punti e scaricagli addosso una raffica di proiettili. Con l'evoluzione del Dead Eye durante il gioco potrai vedere i punti deboli dei tuoi nemici come il cuore, il cervello e i polmoni. Il Dead Eye si esaurisce con l'utilizzo. Puoi riempirlo rapidamente durante un combattimento utilizzando le provviste o i tonici.

La commercializzazione di Red Dead Redemption 2 è prevista per il 26 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One. Il modulo multiplayer del kolossal western di Rockstar Games, Red Dead Online, sarà invece disponibile in beta a partire dal mese di novembre: l'accesso alla fase di testing, e conseguentemente alla sua versione finale, sarà consentito solo a coloro che acquisteranno il gioco in maniera del tutto analoga a quanto accaduto con GTA Online e GTA V.

  • shares
  • +1
  • Mail