PlayStation 4: un messaggio blocca la console?

Sulle pagine del canale Reddit ufficiale di PlayStation 4, un numero sempre crescente di utenti afferma di aver dovuto effettuare il ripristino forzato della propria console dopo aver ricevuto un messaggio che, a quanto sembra, riuscirebbe a bloccare la schermata di gioco e impallare la dashboard di PS4 a causa di un bug.

La riproposizione in salsa PS4 del tristemente celebre iMessage della Morte che interessò migliaia di sistemi iOS nel 2015 evidenzia una grave falla che Sony, una volta identificata la minaccia, potrebbe chiudere con un aggiornamento di sistema per tutte le versioni della console.

Nel frattempo, in attesa che Sony rimedi al problema è consigliabile impostare su Privato la ricezione dei messaggi testuali e vocali attraverso le opzioni di gestione dell'account associato alla propria console e degli altri account secondari eventualmente presenti. Per modificarle, basta andare in "Impostazioni" dall'account utente su PS4 o dall'app PlayStation ufficiale e selezionare "Gestione Account", "Impostazioni Privacy", "Impostazioni personali / Messaggistica" e selezionare le voci "Nessuno" (per bloccare del tutto la funzione di ricezione dei messaggi) o "Solo Amici" (qualora vogliate limitare la ricezione dei messaggi ai soli utenti della lista amici).

Con ogni probabilità, la risoluzione definitiva del bug dovrebbe avvenire in concomitanza con l'aggiornamento del software di sistema di PlayStation 4 che permetterà agli utenti della console Sony di modificare il proprio nickname associato all'account ID online del PSN.

via | Reddit

  • shares
  • Mail