Red Dead Redemption 2: la companion app ufficiale è disponibile su iOS e Android

Dopo aver festeggiato il lancio di Red Dead Redemption 2 con la pioggia di perfect score proveniente dalle prime recensioni internazionali, i vertici di Rockstar Games si rimettono alacremente al lavoro e pubblicano la companion app ufficiale per sistemi iOS e Android.

L'applicazione è già disponibile su App Store e Google Play e può essere scaricata gratuitamente da tutti i possessori di uno smartphone o tablet compatibile. Al suo interno ritroviamo tutte le sezioni del menù riguardanti, ad esempio, la consultazione dei giornali acquistati da Arthur, la percentuale di completamento della campagna principale, la gestione dell'inventario o le schede informative sugli animali cacciati e le piante raccolte.

Di particolare interesse è poi la mappa interattiva che, compiuto l'opportuno processo di sincronizzazione con il proprio account PSN o Xbox Live collegato al Rockstar Social Club, terrà traccia degli spostamenti della banda di Van der Linde e dell'eroe interpretato dagli utenti. Una funzione, quest'ultima, che ci consente di non spezzare il ritmo di gioco e di utilizzare lo smartphone per orientarci nell'enorme mappa senza dover ricorrere per forza ai menù di pausa.

Red Dead Redemption 2 è disponibile dal 26 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One. La Frontiera del kolossal western di Rockstar Games è però destinata ad ampliarsi molto presto con l'apertura della fase di beta testing di Red Dead Online, il modulo multiplayer che correrà parallelamente alla storia con protagonista Arthur Morgan.

via | Red Dead Redemption, companion app ufficiale - iOS (App Store), Android (Play Store)

  • shares
  • +1
  • Mail