Fortnite: in calo le visualizzazioni su Twitch per due mesi di fila

Nonostante l'incredibile popolarità di Fortnite, il più famoso battle royale del mondo, è stata registrata una sensibile diminuzione di visualizzazioni sulla piattaforma streaming di Twitch negli ultimi due mesi.

Stando al rapporto degli analisti di Stream Hatchet, il canale Twitch di Fortnite ha registrato un calo fra il 13% e il 20% delle ore totali di visualizzazioni da parte degli utenti tra agosto e settembre. Proprio in questi mesi, infatti, sono altri i titoli che hanno attratto gli spettatori di Twitch, basti pensare a Red Dead Redemption 2, Call of Duty: Black Ops 4.

Dall'inizio del 2018, il colossal online sviluppato da Epic Games ha comunque primeggiato su Twitch andando a surclassare molti fra i migliori titoli usciti quest'anno, contando oltre 150 milioni di ore di registrazioni e portandolo al primo posto di popolarità. Fortnite è entrato nell'olimpo dei videogame per la sua modalità battle royale.

A dispetto del calo delle visite registrato sulla piattaforma di streaming più famosa del pianeta, il battle royale di casa Epic Games rimane tra i giochi più apprezzati fra gli appassionati di sparatutto multiplayer su PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e sistemi mobile iOS e Android.

video | StreamElements, blog ufficiale

  • shares
  • +1
  • Mail