MediEvil: il remake per PS4 si mostra per la prima volta in foto e video

Sir Daniel Fortesque si sgranchisce le ossa nel primo, attesissimo video di gameplay di MediEvil per PlayStation 4 che Sony ha voluto pubblicare proprio in occasione della festa di Halloween per farci riabbracciare l'eroe di questa indimenticabile serie platform.

Il nuovo progetto che avrà per protagonista il cavaliere più impacciato del regno di Gallowmere sarà curato dal team di Other Ocean Interactive e, in maniera del tutto analoga agli ultimi remake di Spyro The Dragon e Crash Bandicoot, sarà un rifacimento completo del capolavoro che dato origine al mito di MediEvil, il videogioco omonimo pubblicato nel 1998 sulla prima console PlayStation.

MediEvil racconta la storia di Sir Dan, un improbabile eroe che incontra una sventurata fine sul campo di battaglia. Tuttavia, ottiene una speranza di redenzione quando la sua nemesi, il malvagio stregone Lord Zarok, lo riporta in vita per errore 100 anni dopo. Lord Zarok vuole conquistare il regno di Gallowmere e solo lo scheletrico Sir Dan può fermare l’esercito di non morti di Zarok e proteggere il reame.

La data di lancio del remake di MediEvil per PlayStation 4 non è stata ancora annunciata, ma possiamo facilmente guardare alla seconda metà del 2019 come al periodo di commercializzazione più probabile per questa nuova avventura con Sir Daniel Fortesque con grafica rifatta da zero, nemici dall'intelligenza artificiale più raffinata, animazioni più fluide, controlli ridisegnati sul layout di tasti del DualShock 4 e la stessa, irresistibile carica di humor nero del capolavoro del '98.

  • shares
  • Mail