Anthem: il nuovo video illustra le abilità principali degli Strali

L'evento in livestreaming trasmesso nelle scorse ore su Twitch da BioWare ha svelato alcune delle abilità che avremo modo di sbloccare equipaggiando gli esoscheletri ipertecnologici degli eroi di Anthem, il nuovo GDR intriso di elementi action che gli autori di Dragon Age e Mass Effect contano di rilasciare all'inizio del prossimo anno su PC, PS4 e Xbox One.

Nel corso dell'evento in livestreaming della durata di 40 minuti che i colleghi di IGN.com hanno ben pensato di "asciugare" in soli due minuti di video con scene di gameplay inedite, i ragazzi della sussidiaria canadese di Electronic Arts hanno illustrato i poteri e le armi degli Strali di classe Intercettore, Tempesta, Colosso e Guardiano, le quattro tipologie di esoscheletro che utilizzeremo per esplorare il mondo alieno di Anthem facendo la spola tra l'hub principale, Fort Tarsis, e le numerose regioni che compongono questo pianeta in perenne mutamento.


  • Guardiano: Batteria di Missili Multi-bersaglio
  • La batteria di missili multi-bersaglio del guardiano infligge danni in una vasta area del campo di battaglia, con estrema precisione. È in grado di colpire un gran numero di nemici in movimento con missili guidati. Come maestro della versatilità in combattimento, il Guardiano è dotato di un'abilità definitiva che gli permette di adottare un approccio flessibile, per eliminare rapidamente un numero soverchiante di nemici.

  • Colosso: Cannone da Assedio
  • Il cannone da assedio è pura distruzione scatenata sul campo di battaglia. Questa abilità permette di sparare colpi multipli, ognuno dei quali genera grandi esplosioni. È perfetta per ripulire intere aree dai nemici più piccoli, tenerli sotto controllo in un collo di bottiglia o infliggere danni extra contro un boss.

  • Tempesta: Tempesta Elementale
  • Lo strale Tempesta richiama una mostruosa quantità di energia per devastare l'area che ha come bersaglio. Manipolando l’energia pura dell’Inno, la Tempesta emette esplosioni di ghiaccio, elettricità e fuoco in rapida successione, che terminano con una scarica di meteoriti. Questa abilità è perfetta per colpire tutti i nemici che si trovano in un’area circoscritta.

  • Intercettore: Lame Assassine
  • L’Intercettore si sovraccarica, sfodera le sue lame assassine e si fa strada tra i nemici a suon di fendenti, a incredibile velocità. Ogni bersaglio che subisce uno di questi attacchi ravvicinati verrà colpito ripetutamente dagli echi del primo attacco, per 10 secondi. È un colpo estremamente preciso, grazie al quale l’Intercettore può scegliere attentamente e isolare i propri bersagli per infliggere loro una quantità impressionante di danni.

    Essendo le abilità più potenti degli strali, in grado di infliggere enormi danni, è meglio usarle quando hanno il massimo impatto sul campo di battaglia. Un’occasione sprecata può fare la differenza tra una vittoria epica e un'umiliante sconfitta. Padroneggiare le abilità definitive è cruciale per scatenare tutto il potere del tuo strale.

Gli Strali di Anthem entreranno in azione il prossimo 22 febbraio in concomitanza con il lancio dell'attesissimo action ruolistico di BioWare su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per saperne di più sul gioco, vi rimandiamo all'interessante intervista rilasciata a inizio settembre dal produttore capo Michael Gamble che anticipa alcuni dei piani che BioWare ha in serbo per noi con questo ambizioso progetto.

video | IGN.com

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail