World of Warcraft Classic esce in estate: nuove informazioni dal BlizzCon 2018

Blizzard Entertainment approfitta dell'ultima edizione della BlizCon 2018 per annunciare che la versione "vanilla" di World of Warcraft, WoW Classic, sarà disponibile nel corso della prossima estate.

L'entusiasmo con cui il produttore esecutivo di World of Warcraft John Hight ha voluto comunicare la notizia agli spettatori della cerimonia di apertura della BlizzCon 2018 di Anaheim tradisce le emozioni provate in questi ultimi 14 anni nel lungo percorso di sviluppo che ha condotto il suo team a trasformare WoW nel kolossal MMORPG che conosciamo oggi, partendo proprio dalla build del 2004 a cui gli utenti, con World of Warcraft Classic, potranno accedere nuovamente tra qualche mese.

WoW Classic riproporrà le medesime meccaniche di gioco del titolo originario, con tutte le limitazioni legate, ad esempio, alla progressione dei livelli di esperienza alla necessità di acquistare i ranghi, gli incantesimi e gli elementi di equipaggiamento con i punti guadagnati in-game esplorando il mondo di Azeroth.

Gli utenti che hanno già un account nell'universo fantasy di World of Warcraft potranno scaricare in via del tutto gratuita World of Warcraft Classic a partire dalla prossima estate. Nel corso delle prossime settimane, Blizzard Entertainment promette di condividere ulteriori dettagli sul titolo condite, perchè no, da nuove immagini e scene di gioco esplicative.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail