Nintendo Switch: presto disponibile l'applicazione di YouTube?

Le ultime indiscrezioni raccolte dal portale NintendHOME vedrebbero la casa di Super Mario in procinto di rilasciare l'applicatione di YouTube per Nintendo Switch.

In base a quanto riportato da NintendHOME, infatti, i curatori del sito ufficiale di Nintendo of America avrebbero già pronta l'immagine placeholder dell'eShop con riportato l'inconfondibile logo di YouTube, con un'applicazione che, naturalmente, dovrebbe essere proposta in via del tutto gratuita agli utenti della console ibrida della grande N.

L'ingresso della piattaforma web di Google dedicata ai video nel novero di applicazioni scaricabili su Switch colmerebbe un grave vuoto nel catalogo digitale della piattaforma nintendiana, con la mancanza di servizi divenuti essenziali per l'utenza videoludica (e non solo) come Netflix o Twitch.

Tutto questo, mentre continuano a rimbalzare in rete le voci di corridoio che suggerirebbero come Nintendo sia impegnata nel delicato processo di sviluppo che la condurrà, da qui alla fine del 2019, a pubblicare una nuova versione di Nintendo Switch. In questo caso, però, i rumor non chiariscono se tale modello rappresenterà una sorta di "versione potenziata" con hardware migliorato o una semplice "revisione minore" della componentistica interna.

via | NintendHOME, canale Twitter

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail