Red Dead Redemption 2: record di vendite per la seconda settimana consecutiva

Il kolossal western di Rockstar Games continua a macinare record, come confermano i dati di vendita di Red Dead Redemption 2 provenienti dal Regno Unito, il mercato videoludico di riferimento per il continente europeo e cartina di tornasole per l'intera industria dell'intrattenimento digitale.

Nel report pubblicato da GamesIndustry.biz, infatti, RDR 2 rimane stabilmente in testa alle classifiche di vendita UK per la seconda settimana consecutiva. Nel weekend di lancio, Red Dead Redemption 2 riuscì persino a superare gli incassi al botteghino di Avengers: Infinity War, il kolossal della Marvel che deteneva fino a quel momento il record per le entrate generate nella prima settimana da un prodotto d'intrattenimento, sia esso un videogioco o, come in questo caso, un film.

Red Dead Redemption 2 è disponibile dal 26 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One e il suo lancio è stato accompagnato da una serie di recensioni entusiastiche che ha proiettato il capolavoro a mondo aperto di Rockstar Games in cima alla classifica dei videogiochi con la media voto più alta di questa generazione di console.

Un risultato straordinario che viene ribadito dai dati di vendita d'inizio novembre e che induce gli analisti di settore a guardare all'avventura di Arthur Morgan come ad una vera e propria gallina dalle uova d'oro per Rockstar Games, con delle previsioni finali di vendita che potrebbero superare le 20 milioni di copie entro la fine dell'anno e, da qui alla fine di questa generazione, il record di vendite di Grand Theft Auto V.

via | GamesIndustry.biz

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail