Fortnite: Epic Games illustra le novità di Salva il Mondo

La modalità Salva il Mondo di Fortnite si prepara ad accogliere un ingente numero di modifiche con il prossimo update. La ricca scheda di approfondimento pubblicata da Epic Games sulle pagine del sito ufficiale di Fortnite descrive nel dettaglio tutti gli interventi compiuti per garantire agli appassionati di Salva il Mondo un'esperienza di gioco qualitativamente analoga a quella offerta dalla ben più famosa modalità Battaglia Reale.


    Casa base

    In questo aggiornamento, molte opzioni del menu ora rappresenteranno i luoghi della "Casa base" e vi troverete i personaggi incontrati nel corso della Campagna.

    Il Centro di comando

    La nuova scheda Comando fungerà da anteprima dei progressi dell'account e mostrerà l'eroe attualmente in uso. Lo schermo è il luogo centrale che fornisce le varie opzioni sbloccabili nel corso della Campagna, permettendovi di modificare rapidamente il vostro eroe, visualizzare le statistiche e gestire tutti gli eroi e i superstiti a cui dovete la vostra potenza generale. D'ora in poi, la "Potenza casa base" si chiamerà semplicemente "Potenza" e riceverete numerose ricompense a ogni aumento di livello, tra cui statistiche F.O.R.T., progetti e risorse.

Le novità di Fortnite Salva il Mondo, logicamente, non finiscono qui: la scheda propostaci da Epic Game descrive infatti i miglioramenti apportati alla progressione dei livelli di esperienza dei personaggi, all'interfaccia, alle meccaniche legate all'ottenimento degli oggetti in-game e alla rosa di missioni da svolgere nel corso dell'avventura.




    Eroi

    Siamo entusiasti di presentarvi un nuovo personaggio che vi aiuterà a potenziare tutti i vostri eroi: il Maggiore! Dopo averlo incontrato nella Campagna, si troverà nella Sala addestramento. Il Maggiore sblocca la possibilità di far salire di livello e gestire i vostri eroi, inoltre garantisce l'accesso a difensori, spedizioni ed equipaggiamento eroe. Ulteriori dettagli sul nuovo equipaggiamento eroe verranno diffusi più avanti, per ora vi basti sapere che riguarda l'eroe primario e gli slot tattici e di supporto. Abbiamo aggiunto un pulsante "Indietro" nell'angolo in alto a sinistra per facilitare la navigazione nei menu. I giocatori che usano un controller potranno ancora usare il pulsante "Indietro" del controller.

    Superstiti

    Nella schermata Superstiti noterete una nuova recluta: il Direttore, che troverete più avanti a Pietralegno e che vi aiuterà a gestire tutte le squadre e i superstiti.

    Inoltre, aggiungeremo una nuova funzionalità chiamata "Completamento automatico".

    Il completamento automatico garantisce che tutti i superstiti più potenti vengano sempre reclutati in una squadra. Sebbene sia attiva per impostazione predefinita, potrete gestire manualmente tale funzionalità in qualunque momento. In aggiunta, è presente una nuova schermata di consigli che spiega in modo più efficace le compatibilità degli inserimenti in squadra.

    Infine, abbiamo aggiunto una funzionalità che migliora e velocizza più che mai lo scorrimento dei tipi di oggetti. Usate le frecce destra e sinistra per scorrere tra eroi, progetti, superstiti, difensori e risorse!

    Potenziamenti

    La stanza dei potenziamenti è presenziata da Kevin, il vostro aiutante robot grazie al quale avrete accesso a gadget e altri strumenti. È possibile spendere i punti potenziamento (ottenuti nelle missioni o salendo di livello) per acquisire e migliorare gadget o potenziare opzioni utilità quali dimensioni dello zaino e potenza del piccone. Date uno sguardo all'anteprima dei dettagli di ciascun livello di potenziamento per scegliere con cura come investire i punti ottenuti.

    Ricerca

    Lars, il nostro scienziato volante preferito, si è definitivamente stabilito nel laboratorio di ricerca e vi permetterà di spendere i punti ricerca nelle statistiche F.O.R.T. che preferite. Inoltre, abbiamo aggiunto indicatori bonus che, una volta riempiti, forniranno statistiche extra. D'ora in poi, la velocità di generazione dei punti e la capacità del deposito del laboratorio di ricerca verranno talvolta incrementate salendo di livello.

    Armeria

    L'Armeria è ancora il luogo in cui è necessario trovarsi per consultare e gestire progetti, oggetti e risorse, oltre al Registro raccolta e alla funzione Trasforma. In questo aggiornamento, tuttavia, l'Armeria verrà gestita da un nuovo personaggio: Clip, l'armaiola sbloccabile nel corso della Campagna. Come ogni armaiolo degno di questo nome, Clip metterà i progetti delle armi più potenti in bella mostra.

    Incarichi

    La scheda Incarichi ora sarà la prima nell'interfaccia utente e mostrerà la Campagna e le mappe incarichi evento tra cui è possibile scegliere, senza dimenticare le relative ricompense. Abbiamo apportato anche qualche altra modifica qua e là. Per prima cosa, il pulsante Gioca ora è stato spostato nella parte inferiore dello schermo al fine di dare più senso logico, considerata la posizione degli altri pulsanti di avvio. In secondo luogo, d'ora in poi sarà possibile accedere al registro incarichi da un grosso pulsante situato proprio sotto il pulsante Gioca ora. In questo modo, potrete accedervi direttamente dalla Campagna e dalle mappe incarichi evento, fissando ciascun incarico senza dover uscire dalla mappa. In futuro, ci piacerebbe dedicarci alla semplificazione della navigazione nella mappa incarichi.

    Esperienza nuovi giocatori

    Abbiamo apportato anche qualche modifica per migliorare l'esperienza per i nuovi giocatori. In precedenza, per spiegare le nuove funzionalità, ci servivamo di incarichi con obiettivi relativi all'interfaccia utente, spesso difficili da notare e meno efficaci di quanto desiderassimo. Abbiamo sostituito i tutorial a incarichi dell'interfaccia utente con rapide spiegazioni contestuali delle varie funzionalità man mano che vengono sbloccate.

    Prima di questo aggiornamento, i nuovi utenti rischiavano di essere sommersi dal numero di schede e opzioni disponibili sin dalle prime fasi di gioco. Grazie all'aggiunta dei nuovi personaggi della casa base, le varie funzionalità vengono svelate in modo più efficace man mano che il giocatore progredisce nel corso della Campagna, con una breve spiegazione in caso di necessità.

Tutte queste novità saranno disponibili tra qualche giorno, una volta effettuato su PC, PS4 e Xbox One l'aggiornamento che porterà Fortnite alla versione 6.30.

  • shares
  • +1
  • Mail