Astroneer: il "Journey spaziale" di System Era esce a febbraio su PC e Xbox One

Gli autori americani di System Era Softworks fissano al 6 febbraio del 2019 la data di lancio della versione 1.0 di Astroneer su PC e Xbox One. L'annuncio è accompagnato un video e delle immagini incentrate sulle caratteristiche principali di questa ambiziosa avventura spaziale venata di elementi sandbox e survival.

In sviluppo da quasi cinque anni, l'avventura di Astroneer proverà a fondere la libertà offerta da titoli come Minecraft a Journey alle atmosfere fantascientifiche dei migliori film del genere, bagnando il tutto con una generosa spruzzata di anarchia e di imprevedibilità grazie alla possibilità di collaborare con altri utenti in rete.

Ciascun giocatore dovrà indossare i panni dei "terraformatori" della Exo Dynamics, una società del 25° secolo incaricata di costruire sui pianeti più ricchi di risorse nei sistemi stellari più prossimi al nostro delle strutture che consentano la futura colonizzazione umana. Unendo le forze con gli altri astronauti in squadra, il nostro scopo sarà perciò quello di gettare le basi per la creazione delle colonie attraverso l'esplorazione dei mondi alieni e l'estrazione dei minerali e dei materiali da utilizzare per la costruzione di oggetti e strutture come pannelli solari, celle di energia, mini-fabbriche, sonde, droni-minatori, mezzi di trasporto, torri di comunicazione e via discorrendo.

A questo punto non ci rimane che lasciarvi alle immagini e al video di presentazione della versione 1.0 di Astroneer, prevista in uscita per il 6 febbraio del 2019 su PC e Xbox One.

  • shares
  • Mail