Xbox One, l'update di novembre è disponibile: ecco tutte le novità

Dopo essere passato al vaglio degli utenti iscritti al programma Xbox Game Preview, l'aggiornamento di sistema di novembre poer Xbox One e Xbox One X è ormai pronto al debutto su tutte le console verdecrociate di Microsoft.

La dettagliata scheda informativa rintracciabile sulle pagine del blog istituzionale di Major Nelson e sul sito di Xbox Wire ci aiuta a fare un po' di chiarezza sulle numerose innovazioni che accompagnano l'update di novembre del software di sistema di Xbox One, Xbox One S e Xbox One X. Partendo dal più volte chiacchierato supporto a mouse e tastiera.

La novità più importante dell'aggiornamento novembrino del software di sistema di Xbox One riguarda infatti l'introduzione del supporto a mouse e tastiera per un vasto catalogo di videogiochi, con un focu particolare per tutti quei titoli che fanno dell'assenza di input lag e della precisione il loro mantra come gli sparatutto e i battle royale, come Fortnite e PUBG.

Le altre grandi novità dell'aggiornamento di novembre di Xbox One riguardano il miglioramento del sistema di ricerca tramite Xbox Assist, l'aggiunta dell'app Amazon Music e un sensibile incremento nelle funzionalità legate ai comandi vocali di Cortana e Alexa. In questi casi, però, il supporto è previsto inizialmente solo per il territorio statunitense. Non meno importanti sono poi i numerosi interventi di ottimizzazione compiuti da Microsoft per rendere ancora più stabile l'ecosistema software dell'intera famiglia di console Xbox One.

A questi, si aggiungono ovviamente i miglioramenti compiuti dalla casa di Redmond negli ultimi mesi, come la funzione FastStart, la suddivisione in cartelle personalizzabili dei giochi e delle applicazioni della console, i nuovi Avatar e il supporto a Dolby Vision per le app di streaming come Netflix.

via | Xbox News

  • shares
  • Mail