Just Cause 4: nuovo trailer di gioco sugli eventi climatici più violenti

Square Enix e gli autori degli Avalanche Studios ci proiettano nella dimensione a mondo aperto di Just Cause 4 per aiutarci a familiarizzare con le meccaniche di gioco e con la storia della prossima avventura di Rico Rodriguez con uno spettacolare video "Full Immersion" incentrato sugli elementi che andranno a tratteggiare l'opera.

Il nuovo trailer di gioco di Just Cause 4 apre una finestra sull'universo sparatutto del titolo e illustra i punti cardine di un progetto che, nelle intenzioni dei suoi ideatori, rimarrà fedele alle dinamiche sandbox della serie ma proverà comunque a svecchiarne il linguaggio attraverso l'adozione, ad esempio, di un sistema meteorologico capace di modificare plasticamente il paesaggio e le strategie adottabili dal giocatore.

Just Cause 4, infatti, offre più biomi, veicoli e armamenti che mai, il tutto sul continente più grande che si sia mai visto in un gioco Just Cause. Il titolo proporrà una guida dei veicoli migliorata, IA nemiche più sofisticate e complesse ed un rampino completamente rinnovato. Eventi meteorologici estremi come tornado, tempeste di sabbia e temporali rivoluzionano completamente Just Cause 4, offrendo spettacolari esperienze originali grazie al nuovo APEX Engine, l'innovativa tecnologia sandbox di Avalanche.

L'uscita di Just Cause 4 è prevista per il sempre più imminente 4 dicembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Square Enix ha già delineato il programma post-lancio del titolo annunciando un Season Pass tanto ricco da comprendere quattro pacchetti di espansione: ciascuna di esse proporrà una nuova regione esplorabile, nemici inediti e un consistente ampliamento nell'arsenale di Rico con armi, veicoli ed elementi di equipaggiamento originali.

  • shares
  • Mail