Fallout 76: giudizi contrastanti nelle prime recensioni

L'immenso portone del bunker del Vault 76 si è ormai aperto e i giornalisti delle testate videoludiche di mezzo mondo si stanno cimentando con le sfide di Fallout 76. Mentre i principali siti preferiscono attendere ancora qualche giorno per approfondire la conoscenza del West Virginia, altri portali hanno voluto pubblicare le loro recensioni per testimoniare tutto il proprio disappunto per quanto offerto dall'ultima fatica ruolistica di Bethesda.

La prima tornata di giudizi della stampa di settore, infatti, mette in luce dei vistosi cali di framerate nella doppia versione console per PS4 e Xbox One, un sistema di combattimento non all'altezza della concorrenza, un canovaccio narrativo troppo frammentato e un comparto grafico datato.

Nel momento in cui scriviamo, su GameRankings la media dei voti di Fallout 76 oscilla tra il 62 e il 65%. Ancor meno lusinghieri sono i giudizi espressi nelle recensioni personali degli utenti di Metacritic, con una media voti che si attesta su un poco onorevole 2.5 su 10.

Fallout 76 - voti della stampa internazionale


    Niche Gamer: 6.5 su 10
    Just Push Start: 3.5 su 5
    Gadgets 360: 5 su 10
    Attack of the Fanboy: 2,5 su 5
    TheSixthAxis: 3 su 10
    Softpedia: 6 su 10

Fallout 76 è disponibile dal 14 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nel corso dei prossimi mesi, l'universo digitale dell'ultima avventura post-apocalittica di Bethesda si amplierà ulteriormente con un un programma post-lancio che comprenderà nuovi oggetti e attività inedite da svolgere sia da soli che in compagnia degli altri sopravvissuti della Zona Contaminata del West Virginia.

  • shares
  • +1
  • Mail