PlayStation Classic: lo spot "Play History Make History" mostra la libreria di giochi

Sony ci invita a rivivere la storia di PlayStation e a riscriverla nel nuovo spot della retroconsole PlayStation Classic. La versione Mini della console del 1994 che ha permesso all'azienda dell'elettronica giapponese di diventare il colosso videoludico che conosciamo e apprezziamo oggi sarà del 45% più piccola della PSX originaria, mantenendone il medesimo form factor con l'aggiunta dell'uscita HDMI e del cavo USB utilizzabile con qualsiasi alimentatore compatibile.

Non mancheranno ovviamente i tasti meccanici Power (per accendere e spegnere la console), Reset (per sospendere i giochi in esecuzione) e Open (per cambiare il disco virtuale). All'interno del catalogo digitale della retroconsole (che non potrà essere ampliato in futuro poiché il sistema non è pensata per connettersi alla rete ma solo per offrire un'esperienza di gioco multiplayer locale tramite schermo condiviso) troveremo ben venti capolavori dell'era PSX.

Battle Arena Toshinden
Cool Boarders 2
Destruction Derby
Final Fantasy VII
Grand Theft Auto
Intelligent Qube
Jumping Flash!
Metal Gear Solid
Mr. Driller
Oddworld: Abe’s Oddysee
Rayman
Resident Evil™ Director’s Cut
Revelations: Persona
Ridge Racer Type 4
Super Puzzle Fighter II Turbo
Syphon Filter
Tekken 3
Tom Clancy’s Rainbow Six
Twisted Metal
Wild Arms

PlayStation Classic sarà disponibile a partire dal 3 dicembre al prezzo consigliato di 99,99€. Su queste pagine trovate invece le offerte e le promozioni sui videogiochi, gli accessori e le console PlayStation 4, PS4 Pro e PS VR che Sony ha lanciato in occasione del Black Friday.

  • shares
  • +1
  • Mail