PlayStation Classic: video unboxing e nuove informazioni da Sony

Sony ci mostra l'unboxing video di PlayStation Classic, la retroconsole dedicata alla prima, leggendaria piattaforma della famiglia PlayStation.

PlayStation Classic sarà disponibile a partire dal 3 dicembre al prezzo consigliato di 99,99€. Insieme a questo interessante unboxing, l'azienda giapponese ci propone una scheda informativa estremamente dettagliata che illustra, con dovizia di particolari, i giochi in catalogo, le caratteristiche hardware della piattaforma, le funzionalità software e le curiosità legate, ad esempio, alla lunghezza della cavetteria.

Cos’è PlayStation Classic?

PlayStation Classic è una nuova mini console, creata per rendere omaggio alla lunga tradizione della PlayStation originale. È stata pensata per riprodurre fedelmente il design della console originale in formato più piccolo ed è pre-caricata con 20 giochi dei generi più disparati. Include due controller cablati e sarà disponibile il 3 dicembre 2018 al prezzo consigliato di €99,99.

Quanto è grande PlayStation Classic? Quanto pesa?

PlayStation Classic misura circa 149 x 33 x 105 mm (larghezza x altezza x profondità, controller esclusi), un formato del 45% più piccolo rispetto alla console originale. Il corpo della mini console è più piccolo della custodia di un gioco per PS4. PlayStation Classic pesa circa 170 g mentre ogni controller pesa circa 140 g.

Quali giochi sono pre-caricati su PlayStation Classic?

Battle Arena Toshinden
Cool Boarders 2
Destruction Derby
Final Fantasy VII
Grand Theft Auto
Intelligent Qube
Jumping Flash!
Metal Gear Solid
Mr. Driller
Oddworld: Abe’s Oddysee
Rayman
Resident Evil Director’s Cut
Revelations: Persona
R4 Ridge Racer Type 4
Super Puzzle Fighter II Turbo
Syphon Filter
Tekken 3
Tom Clancy’s Rainbow Six
Twisted Metal
Wild Arms​

Quali giochi di PlayStation Classic supportano il multiplayer a due giocatori?

I seguenti titoli supportano il multiplayer a due giocatori:

Battle Arena Toshinden
Cool Boarders 2
Destruction Derby
Intelligent Qube
Mr Driller
Ridge Racer Type 4
Super Puzzle Fighter 2 Turbo
Tekken 3
Tom Clancy’s Rainbow Six
Twisted Metal

Quanto sono lunghi i cavi del sistema e i relativi controller?

Il cavo HDMI in dotazione è lungo 2,0 m; entrambi i controller inclusi sono dotati di un cavo che misura 1,5 m.

Quali cavi posso utilizzare per collegare la console al mio televisore?

PlayStation Classic è venduta con un cavo HDMI fornito in dotazione che puoi utilizzare per connettere il sistema al tuo televisore. Il sistema non supporta altre tipologie di uscita audio o video.

Posso utilizzare il controller wireless DUALSHOCK 4 con PlayStation Classic?

Solo i controller inclusi in dotazione sono compatibili con PlayStation Classic.

I controller di PS2 e PS1 sono compatibili con PS Classic?

PS Classic è compatibile soltanto con i controller ufficiali di PS Classic.

Come funziona il cambio del disco di gioco?

Nei giochi che originariamente erano venduti con dischi multipli, come Final Fantasy VII e Metal Gear Solid, quando raggiungi la fine di un “disco”, premi il tasto “Open” sulla console PlayStation Classic per passare al disco virtuale successivo.

Come funzionano i salvataggi e le scheda di memoria?

Ogni titolo supporta fino a 15 ingressi scheda di memoria virtuali, che puoi gestire dall’interfaccia principale della console. Proprio come nella PlayStation originale, una volta che elimini un file di salvataggio, i dati sono cancellati definitivamente e non possono essere recuperati.

Inoltre, premendo il tasto di reset sulla console PlayStation Classic, vieni reindirizzato all’interfaccia principale del sistema, dove puoi creare un punto di salvataggio in qualunque punto del titolo a cui stai giocando. Quando riprendi il gioco, puoi tornare al punto di salvataggio che hai creato in precedenza.

Posso utilizzare la funzione di System Link per collegare più console PlayStation Classic insieme?

La funzione di System Link non è supportata da PlayStation Classic. Tuttavia, puoi utilizzare la modalità multigiocatore a schermo condiviso nei giochi che la supportano.

Che tipo di sorgente di alimentazione posso usare con PlayStation Classic? Posso usare il caricabatterie del mio telefono?

Usa il cavo USB fornito in dotazione per collegare PlayStation Classic a una sorgente di alimentazione USB che supporta una potenza in uscita (minima) di 5 V e 1,0 A, come un adattatore AC USB (non incluso).

Posso collegarmi a PSN per scaricare nuovi giochi per PlayStation Classic?

PlayStation Classic offre un’esperienza di gioco offline plug and play, pertanto non puoi connettere il sistema a Internet. Al momento non sono in programma uscite di nuovi contenuti o aggiornamenti per PlayStation Classic successivamente al lancio.

Posso acquistare altri giochi per PlayStation Classic?

PS Classic è pre-caricata con 20 dei migliori giochi della PlayStation originale. Non è possibile acquistare altri giochi per PlayStation Classic.

PS Classic è in grado di leggere i dischi di gioco della vecchia PS1?

PS Classic è il 45% più piccola rispetto alla PlayStation originale e non è dotata di lettore di dischi. Tutti i 20 titoli sono contenuti nella memoria interna di PS Classic.

Il sistema PS Classic include il suono di avvio originale?

Sì. Quando accendi PS Classic, sentirai l’inconfondibile suono di avvio.

Dove posso acquistare PS Classic?

PS Classic sarà disponibile presso i principali negozi di giochi a partire dal 3 dicembre.

  • shares
  • Mail