PS5 e Xbox Scarlett: 3D Realms chiede console next-gen focalizzate su fisica e multiplayer

3D Realms ha un'idea ben precisa delle caratteristiche hardware che dovrebbero possedere le console next-gen come PS5 e Xbox Scarlett, o almeno questa è la sintesi delle dichiarazioni fatte dal creative officer Scott Miller ai colleghi di GamingBolt.

"Fisica e multiplayer, credo proprio che debba essere questa la prossima frontiera per i giochi. Con la grafica abbiamo raggiunto un punto dove non è più possibile ottenere dei miglioramenti significativi. Avere una fisica accurata può però far sembrare il mondo di gioco molto più reale e aprire nuove possibilità".

Nelle scorse giornate, l'analista Mat Piscatella del gruppo NPD si è detto certo che l'annuncio di Xbox Scarlett e PlayStation 5 non verrà fatto prima della fine di quest'anno: "Prevedo un calo di interesse, e di vendite, per PlayStation 4 e Xbox One durante il prossimo anno. In contemporanea con questo calo ci sarà anche l'annuncio della prossima generazione di console (qualunque cosa possa significare)."

Il prossimo 6 dicembre ci saranno i Game Awards 2018 e il presentatore Geoff Keighley promette di offrirci una dozzina abbondante di annunci e di premiere mondiali: sarà perciò quella l'occasione scelta da Microsoft e Sony per darci un assaggio di next-gen e mostrare i primi videogiochi Xbox Scarlett e PlayStation 5?

via | GamingBolt

  • shares
  • +1
  • Mail