ABZU: il "Journey oceanico" di Matt Nava si tuffa su Nintendo Switch

Matt Nava e gli studi Giant Squid si tuffano nell'oceano digitale di Nintendo Switch e celebrano l'approdo di ABZU su eShop con il trailer di lancio che descrive la rilassante esperienza di gioco proposta dal titolo.

A chi si avvicina solo adesso a questo progetto, ricordiamo che ABZU è un’epica avventura sottomarina dove i giocatori possono esplorare profondità oceaniche meravigliosamente riprodotte. Nei panni di un subacqueo i giocatori interagiscono con centinaia di creature, tutte basate sulla reale fauna marina, e scoprono una potente connessione con l’oceano e le forme di vita che lo popolano. Questo mondo sottomarino è pericoloso, malato e tossico e la missione del protagonista sarà quella di scoprire gli enigmi che si celano sul fondo degli abissi modificando l’ambiente circostante.

Sviluppato da Giant Squid Studios e Matt Nava, la mente creativa responsabile di Journey e Flower, ABZU è raccontato in una maniera molto diversa dai canoni narrativi tradizionali ispirandosi ad antichi miti e al folklore. La parola ABZU fa infatti riferimento all’unione di due parole Sumere; “AB”, che significa “acqua”, e ZU, che significa “conoscere”. ABZU è l’oceano della saggezza.

Lanciato originariamente nel 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC, ABZU si è guadagnato tantissime lodi da parte della critica che hanno generato una serie di riconoscimenti che includono i premi “Best Original Score for a Video Game or Interactive Media” (Film Music Critics Association), “Artistic Achievement from the 2017” (BAFTA), “Music of the Year from the 2017 Game Audio Network Awards”, e delle nomination come “Best Original Game del 2016” ai Joystick Awards” e “Best Art Direction del 2016” ai Game Awards.

  • shares
  • +1
  • Mail