Biomutant: THQ Nordic ci mostra un nuovo, evocativo gameplay trailer

Biomutant, l'ambizioso action ruolistico di THQ Nordic, si rivede in un nuovo video che ci mostra la varietà delle ambientazioni e delle creature che popoleranno l'originale microcosmo digitale di questo action-RPG a mondo aperto ispirato a storiche serie come quelle di Darksiders, Borderlands e Zelda e a titoli più recenti come Mad Max o Nioh.

Gli autori di Experiment 101 descrivono il titolo come un videogioco post-apocalittico ambientato in una dimensione completamente esplorabile, ricca di scenari da visitare e di luoghi misteriosi da riscoprire indossando i panni di un curioso roditore mutato geneticamente dalle scorie radioattive che ricoprono il pianeta.

Il sistema di gioco di Biomutant promette di essere estremamente fluido e divertente, con una forte impronta ruolistica rappresentata dalla possibilità di evolvere abilità e poteri abbattendo i nemici di turno mediante l’utilizzo congiunto di armi da fuoco e da taglio.

La progressione offerta dovrebbe ricalcare la formula dei capitoli classici di The Legend of Zelda, con la possibilità di esplorare nuove regioni della mappa attraverso l'impiego delle abilità e degli elementi di equipaggiamento sbloccati superano le sfide dei "dungeon" disseminati per l'immensa regione free roaming. Biomutant sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel corso della seconda metà del prossimo anno, presumibilmente tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno del 2019.

  • shares
  • +1
  • Mail