GRIS: l'avventura a tinte pastello di Nomada è disponibile su PC e Switch

Nomada Studio ci invita a esplorare la colorata dimensione platform di GRIS, un'avventura artisticamente ispirata
Nomada Studio ci invita a esplorare la colorata dimensione platform di GRIS, un'avventura artisticamente ispirata

Nomada Studio ci invita a esplorare la colorata dimensione platform di GRIS, un’avventura artisticamente ispirata e prevista al lancio per oggi, 13 dicembre, su PC e Nintendo Switch.

Gli autori spagnoli descrivono Gris come una ragazza piena di speranze e persa nel suo mondo, che si trova a vivere un’esperienza molto difficile. A questo viaggio nel dolore fa da contraltare il suo abito, che le fornisce nuove abilità per affrontare una cupa realtà. Con l’evolversi della storia, Gris crescerà emotivamente e imparerà a vedere il suo mondo in modo diverso, scoprendo nuove strade da percorrere usando abilità che prima non aveva.

[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/419843/bound-la-recensione”][/related]

GRIS è un’esperienza serena ed evocativa, priva di pericoli, frustrazioni e morte. I giocatori esploreranno un mondo meticolosamente realizzato e caratterizzato da una grafica dai tocchi delicati, da animazioni dettagliate e da un’elegante colonna sonora originale. Man mano che il mondo di Gris prende forma, il gioco si arricchirà di rompicapi accessibili, sequenze su piattaforme e sfide d’abilità facoltative.

GRIS , in maniera del tutto analoga ad altri esperimenti platform ad alto tenore artistico come Bound o Journey, è quasi completamente privo di testo: solo semplici indicazioni dei comandi, illustrati da icone universali. È un gioco perfetto per tutti, indipendentemente dalla lingua.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti