Mirror's Edge 2: ancora conferme da EA

Il ritorno di Faith sembra praticamente certo, ma purtroppo non imminente.
Il ritorno di Faith sembra praticamente certo, ma purtroppo non imminente.

Sono ormai oltre due anni che Electronic Arts fornisce periodicamente indizi sullo sviluppo di Mirror’s Edge 2. Questa volta è il turno di Frank Gibeau, presidente di EA Labels, che dalle pagine cartacee di Game Informer dichiara:

«Ora come ora non abbiamo nulla da annunciare. Amiamo Faith [la protagonista del primo Mirror’s Edge, NdR]. Amiamo la serie. Tutto sta a capire come e quando farla tornare. È in programma. Dobbiamo vedere quali team sono disponibili, chi ha la qualità necessaria per raccogliere questa sfida, e chi capisce come farlo»

Le parole di Gibeau ci suggeriscono tre cose che possiamo ormai considerare piuttosto sicure: 1) Mirror’s Edge 2 prima o poi arriverà 2) purtroppo ciò non avverrà a breve 3) lo sviluppo potrebbe non venire affidato ai creatori della serie EA DICE.

In passato lo stesso Gibeau aveva rivelato che Mirror’s Edge 2 girerà su motore Frostbite 2, inaugurato con Battlefield 3. Aspettiamo con molto ottimismo, continuando a sperare che non venga snaturata la filosofia del primo Mirror’s Edge, piccola perla videoludica di questa generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti