Gears of War: i contenuti aggiuntivi PC non arriveranno su X360



Gears of War in versione PC vanterà diversi contenuti aggiuntivi, che però, a detta di Epic, non saranno resi disponibili su Xbox 360. Questi contenuti sono veramente appetitosi: 3 nuove mappe multiplayer, una nuova modalità di gioco chiamata King of the Hill, un editor di mappe e, soprattutto, almeno cinque capitoli inediti per la campagna single player nonché la possibilità di combattere contro Brumak, il mostro grosso e cattivo dal quale su Xbox 360 si deve scappare una volta terminato il livello della magione Fenix (lo vedete nella foto).

Epic ha spiegato così la sua scelta: «Per diverse ragioni tecniche non è previsto di fornire ai giocatori di Xbox 360 i contenuti aggiuntivi di Gears of War versione PC. Un motivo sono le dimensioni di questi contenuti, che sarebbero difficili da fornire come aggiornamento, ma la cosa più importante è che Gears of War per Windows non è stato creato con la stessa versione dell'Unreal Engine 3 usato su Xbox 360. Abbiamo voluto sfruttare ogni piccolo miglioramento che è stato introdotto negli ultimi mesi, e quindi questi contenuti non sono così facilmente compatibili e trasportabili sulla console Microsoft».

Da ciò vengono fuori due cose certe: chi gioca solo con Xbox 360 e non con il PC sarà fortemente deluso, chi invece gioca anche su PC ha diversi buoni motivi per rigiocarsi Gears of War.

  • shares
  • +1
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: