Portal 2: la NASA spedisce Wheatley nello spazio

Portal 2: galleria immagini

Può sembrare uno scherzo ma non lo è affatto: un ingegnere anonimo della NASA ha deciso di esaudire il sogno di Wheatley applicando un'incisione laser "a tema" su uno dei pannelli che la navetta giapponese HTV-3 porterà questo venerdì sulla ISS per rifornirla di cibo e di materiale scientifico.

La notizia, sconcertante e commovente allo stesso tempo, ci giunge direttamente dalle pagine del sito ufficiale di Portal 2: l'immagine pervenuta nella redazione di Valve è autentica e mostra appunto il pannello in questione su di un tavolo adibito, presumibilmente, all'ispezione degli elementi da mandare in orbita con il prossimo carico. Sono poi gli stessi ragazzi di Gabe Newell a ricordarci che l'identità del "benefattore" dovrà rimanere anonima poichè la NASA, in quanto ente statale, non può in alcun modo pubblicizzare un videogioco (al massimo può svilupparne di propri, ma questa è un'altra faccenda...).

A questo punto, non possiamo che chiudere il pezzo augurando buon viaggio a quel mattacchione di Wheatley e a tutti gli amici robotici sulla Stazione Spaziale Internazionale che riusciranno a sopportare lo humour tagliente dei suoi logorroici monologhi.


Portal 2: galleria immagini

Portal 2: galleria immagini
Portal 2: galleria immagini
Portal 2: galleria immagini

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: