Console Next-Gen: Xbox Scarlett batterà PS5 secondo Engadget

Chi vincerà la prossima console war tra PS5 e Xbox Scarlett? I giornalisti di Engadget non hanno dubbi e puntano tutto sul sistema next-gen di Microsoft.

Stando a quanto illustrato dai colleghi della nota testata tecnoludica, Microsoft è riuscita a superare le problematiche che hanno accompagnato il lancio di Xbox One con il lancio di prodotti come Xbox One X e Xbox One S e il crescente supporto offerto con ottimi servizi come Xbox Game Pass, nonché con l'apertura al cross-play con altre piattaforme.

Oggi, di conseguenza, Microsoft si trova nella posizione migliore rispetto ad ogni altra compagnia di videogiochi (Sony e Nintendo su tutte) ed è la candidata principale al ruolo di leader della futura generazione di console, che si suppone avrà inizio nel corso del 2020.

Di recente, l'analista Mat Piscatella di NPD Group ha suggerito la volontà di Sony di commercializzare PS5 nel corso del 2020 ad un prezzo di 500 dollari e con un ricco catalogo di videogiochi che comprenderà, tra gli altri, Death Stranding, Ghost of Tsushima, Red Dead Redemption 2, Cyberpunk 2077 e il nuovo progetto di Guerrilla Games, gli autori di Horizon Zero Dawn e della serie sparatutto di Killzone.

Anche Microsoft, da par suo, starebbe già pianificando le proprie mosse per la next-gen: in una recente intervista concessa a GameSpot, il capo della divisione Xbox di Microsoft Phil Spencer si è detto estremamente eccitato per quello che sta per annunciare il suo team, ossia la console che si cela dietro al nome in codice di Xbox Scarlett, la piattaforma che succederà a Xbox One e che, con ogni probabilità, verrà annunciata nel 2019 per poi essere messa in commercio, esattamente come PS5, nel 2020 o non più tardi della prima metà del 2021. E voi, su quale console pensate di orientarvi per la next-gen? Fatecelo sapere nei commenti.

via | Engadget

  • shares
  • +1
  • Mail