Resident Evil 2 Remake: immagini e video con Tofu e Hunk

Capcom ci mostra delle immagini di gioco inedite di Resident Evil 2 Remake accompagnate da un video con protagonisti Tofu e Hunk, due dei personaggi secondari che graviteranno attorno alle figure centrali di Leon Kennedy e Claire Redfield.

Le nuove scene di gameplay dateci in pasto dagli autori giapponesi ci consentono di familiarizzare con il nuovo sistema di gioco escogitato dal colosso videoludico giapponese per svecchiare e le meccaniche sparatutto e le animazioni dei movimenti dei personaggi, il tutto senza tradire la "filosofia" survival horror del kolossal originario.

La Raccoon City che esploreremo nel remake proporrà infatti le medesime ambientazioni del titolo dato alla luce nel 1998, ciascuna delle quali verrà completamente ricreata utilizzando modelli poligonali ed elementi di illuminazione completamente nuovi.

Il progetto vanterà quindi delle importanti innovazioni rispetto al capolavoro di Hideki Kamiya del 1998, su tutte la presenza di un sistema "gore-bagnato" che modificherà dinamicamente il corpo degli zombie in base alla quantità e alla gravità dei danni inflitti con le armi bianche e da fuoco in possesso dei protagonisti.

Appuntamento al prossimo 25 gennaio, quindi, per immergersi nell'inferno digitale (in senso buono, s'intende!) di Resident Evil 2 Remake su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • +1
  • Mail