The Division 2: Ubisoft illustra le novità legate ai Clan

Ubisoft e gli autori di Massive Entertainment descrivono nel dettaglio le dinamiche di gioco che sperimenteremo nel mondo di The Division 2 affrontando l'avventura all'interno di un Clan
Ubisoft e gli autori di Massive Entertainment descrivono nel dettaglio le dinamiche di gioco che sperimenteremo nel mondo di The Division 2 affrontando l'avventura all'interno di un Clan

Ubisoft e gli autori di Massive Entertainment descrivono nel dettaglio le dinamiche di gioco che sperimenteremo nel mondo di The Division 2 affrontando l’avventura all’interno di un Clan.

Una delle nuove funzioni di The Division 2 è infatti la possibilità di creare e gestire Clan all’interno del gioco. I clan sono pensati per aiutarvi a trovare facilmente giocatori con il vostro stesso stile di gioco e per essere gestiti nel modo più immediato possibile.

La finalità dei clan è creare comunità affiatate con obiettivi comuni. I clan sono formati da un massimo di 50 account e non più di quattro personaggi ciascuno. L’abilità di creare un clan si sblocca progredendo nelle fasi iniziali della storia di The Division 2. A quel punto, i giocatori potranno creare autonomamente il proprio clan. Per farlo crescere di livello, tuttavia, sarà necessario un insieme di quattro membri.

I membri di un clan possono tenersi aggiornati grazie al feed del clan, che contiene tutte le informazioni relative alle sue attività e ai suoi progressi. Pubblicando messaggi sul feed, i membri del clan resteranno in contatto tra loro, mentre il capo potrà mettere in evidenza i messaggi più importanti e coordinare al meglio le attività. Ogni clan avrà anche a disposizione due canali di chat vocale per un massimo di 25 membri. Potrete così socializzare molto più facilmente con gli altri giocatori, indipendentemente da dove vi troviate nel gioco o da quale attività stiate svolgendo.

Quando un membro del clan compie un’azione che fa aumentare i suoi XP, vengono incrementati anche i CXP (XP Clan), la nuova unità di misura dell’esperienza di The Division 2. Grazie ai CXP potrete far crescere il clan di livello, ottenendo via via numerosi benefici, fino a raggiungere il livello 30. Così facendo, sbloccherete delle opzioni aggiuntive per personalizzare il vostro emblema e mostrare a tutti il blasone del vostro clan.

In The Division 2 i clan collaborano tra loro in funzione degli obiettivi comuni posti da progetti settimanali e del potenziamento della cassa del clan, per ottenere ricompense valide per tutti i membri. Per la cassa del clan settimanale sarà necessario raggiungere un obiettivo in termini di CXP settimanali completando al contempo degli obiettivi aggiuntivi. Le ricompense sono divise in tre categorie – bronzo, argento e oro. Il bronzo dà diritto alle ricompense garantite, che possono essere arricchite di settimana in settimana raggiungendo le categorie argento e oro.

Le funzionalità collegate ai Clan saranno accessibili sin dal lancio di Tom Clancy’s The Division 2, previsto per il 15 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti